Zur NavigationZum InhaltKontaktMenuPrincipiBaseAccessibilitéSistema di designGuidelinesDeutschFrançaisItalianoEnglishI nostri principi di designSoluzioni focalizzate sull’utenteRiconoscibilitàInclusioneRiduzioneOlisticoAutoesplicativoOrientamento all’attivitàAdeguatezzaPortale della marca FFSLogoOrologio digitaleDiritti di utilizzazioneColori die baseColori funzionaliColori Off BrandIconeIcone dell'orarioPittogrammiInformazioni sull’accessibilitàÜber diesen GuideContattiLetture consigliateProduct OwnerUser ResearchInteraction DesignVisual DesignDevelopmentContent DesignTestingIntroduzioneBaseComponentiSenso & scopoCommunity AssetsIstruzioniWhat is a design system?DesigningCodingFAQAiutoProcessoContributionContattoIntroduzioneBaseComponentiOverviewReleasesDesign TokensKomponentenIntroduzioneBaseInformazioniPower-AppsBanner pubblicitari digitaliSAPIcone delle appLogo
In linea di massima si applicano le direttive sul simbolo del logo riportate sul portale della marca FFS.
Una strategia della marca ombrello ben controllata
«L’immagine FFS corrisponde al prodotto FFS»: grazie a una strategia ben inquadrata dalla marca ombrello, le FFS creano fiducia e orientamento. Pertanto, ogni prestazione di mercato dell’azienda FFS viene sempre associata alla marca ombrello FFS o alla marca ombrello Cargo ampliata. È vietato usare loghi propri o marchi terzi.
SBB Logo
In linea di principio, per l’identificazione della marca FFS viene sempre utilizzato il marchio denominativo/figurativo completo.{.lead}
Simbolo FFS da solo (soluzione di ripiego)
Il simbolo FFS su sfondo rosso può essere impiegato da solo unicamente quando occorre garantire un’alta visibilità del simbolo FFS oppure quando il formato (dimensioni o forma) del supporto non consente l’uso del logo FFS. Questo utilizzo deve essere sempre approvato da Gestione della marca FFS. Inoltre, nel mezzo di comunicazione digitale (sito Web, microsito, app ecc.) deve sempre comparire in forma adeguata il logo FFS completo (ad esempio nel colophon).{.lead}