L’orologio digitale FFS sarà utilizzato in treno o in stazione per applicazioni web o canali dinamici di informazione alla clientela, simulando i movimenti e adattando il design dell’orologio fisico delle FFS. L’orologio della stazione FFS è protetto da copyright e dalla legge sulla protezione dei marchi.
Può essere utilizzato solo dai gestori di infrastrutture (GI) e dalle imprese di trasporto concessionarie (ITC) della Svizzera. Deve essere utilizzato esattamente nel modo in cui è specificato.
L’orologio deve essere posizionato su uno sfondo monocromatico; il posizionamento su immagini o grafici è da evitare. Su sfondi chiari, il quadrante deve essere separato visivamente dallo sfondo tramite un contorno di colore grigio; su sfondi scuri è necessario utilizzare la versione senza contorno.
L’orologio FFS genera l’orario di sistema dell’apparecchio d’emissione in formato analogico. È importante assicurarsi che l’orario di sistema provenga da un time server affidabile, a condizione che sia mantenuta la possibilità di intervento.
I componenti presentano le seguenti caratteristiche:
L'orologio digitale è disponibile su GitHub.