Le FFS mettono a disposizione modelli di banner pubblicitari digitali in due versioni diverse, il cui impiego dipende dal formato.
Utilizzo
I modelli devono essere rispettati. Nel caso in cui il formato desiderato non sia compreso, è possibile adattare un modello esistente, utilizzando come riferimento una dimensione simile.
In linea di massima e nei limiti del possibile si utilizza il pannello rosso completo (versione 1). La versione 2 si presta a piccoli formati o formati estremi. Per la maggior parte dei banner si deve fare in modo di utilizzare la versione 1 con pannello rosso.
Per la creazione di materiale pubblicitario devono essere seguite le raccomandazioni per l’accessibilità dei contenuti web 2.0 delle Web Content Accessibility Guideline (WCAG).
Esempi
Formati
- Wideboard (994 x 250)
- Expandable Wide Skyscraper (160 (300) x 600)*
- Expandable Leaderboard (728 x 90 (300))*
- Expandable Rectangle (300 (400) x 250 (400))*
- Monsterboard (468 x 400)
- Layer Ad (400 x 400)
- Billboard (970 x 250)
- Halfpage-Ad (300 x 600)
- Maxi Skyscraper (245 x 600)
- Finestra utilizzata con visualizzazione estesa (expanded)
Beispiele
Formati
- Wide Skyscraper (160 x 600)
- Medium Rectangle (300 x 250)
- IAB Fullbanner (468 x 60)
- IAB Leaderboard (728 x 90)
- Wallpaper (728 x 90 & 160 x 600)
Download
Contatto
Domande sul Corporate Design:
Domande sull’accessibilità: