Zur Navigation Zum Inhalt Kontakt Menu Principi Base Accessibilité Sistema di design Guidelines Deutsch Français Italiano English I nostri principi di design Soluzioni focalizzate sull’utente Riconoscibilità Inclusione Riduzione Olistico Autoesplicativo Orientamento all’attività Adeguatezza Portale della marca FFS Logo Orologio digitale Diritti di utilizzazione Colori die base Colori funzionali Colori Off Brand Icone Icone dell'orario Pittogrammi Informazioni sull’accessibilità Über diesen Guide Contatti Letture consigliate Product Owner User Research Interaction Design Visual Design Development Content Design Testing Introduzione Base Componenti Senso & scopo Community Assets Istruzioni What is a design system? Designing Coding FAQ Aiuto Processo Contribution Contatto Introduzione Base Componenti Overview Releases Design Tokens Komponenten Introduzione Base Informazioni Power-Apps Banner pubblicitari digitali SAP Icone delle app I nostri principi di design

Quali principi devono venir presi in considerazione per una buona User Experience? L’importanza di una buona UX cresce continuamente all’interno delle FFS, ed è diventata da tempo un argomento importante non solo per il team UX.

Abbiamo creato i principi UX per rafforzare una visione comune di come la User Experience debba essere compresa e vissuta all'interno delle FFS.

I sei principi sono da considerare come una linea guida. Questi principi saranno di auto sia a voi sia a tutti i ruoli coinvolti all’interno dei vostri progetti, ad allineare le decisioni sui concetti di UX.​

Puoi utilizzare i principi come strumento per tutta la durata dei tuoi progetti. All'inizio di un progetto, tutti i soggetti coinvolti dovrebbero essere consapevoli dei principi. Durante il progetto puoi verificare regolarmente se i principi vengono presi in considerazione nella progettazione della soluzione.

Adeguatezza Delineiamo l’attività lavorativa adeguandola alle capacità delle persone, in modo da sfruttare il loro potenziale in modo ottimale. Olistico Prestiamo sempre attenzione al contesto generale delle nostre soluzioni. Inclusione Le nostre soluzioni devono poter essere utilizzate dal maggior numero di persone possibile nel maggior numero di situazioni possibili.​ Riconoscibilità Offriamo un’esperienza coerente in tutti i canali e all’interno di ogni singolo canale.​ Riduzione Mostriamo il minimo necessario, il meno possibile. Autoesplicativo Guidiamo l’utente parlando la sua stessa lingua.​ Orientamento all’attività Partendo dall’attività lavorativa configuriamo l’interazione a livello personale, tecnico e organizzativo in modo coerente. Soluzioni focalizzate sull’utente Coinvolgiamo utenti corrispondenti alla realtà nei nostri processi di sviluppo.
Impressum Contatto Impostazioni dei cookie