Zur Navigation Zum Inhalt Kontakt Menu Principi Base Accessibilité Sistema di design Guidelines Deutsch Français Italiano English I nostri principi di design Soluzioni focalizzate sull’utente Riconoscibilità Inclusione Riduzione Olistico Autoesplicativo Orientamento all’attività Adeguatezza Portale della marca FFS Logo Orologio digitale Diritti di utilizzazione Colori die base Colori funzionali Colori Off Brand Icone Icone dell'orario Pittogrammi Informazioni sull’accessibilità Über diesen Guide Contatti Letture consigliate Product Owner User Research Interaction Design Visual Design Development Content Design Testing Introduzione Base Componenti Senso & scopo Community Assets Istruzioni What is a design system? Designing Coding FAQ Aiuto Processo Contribution Contatto Introduzione Base Componenti Overview Releases Design Tokens Komponenten Introduzione Base Informazioni Power-Apps Banner pubblicitari digitali SAP Icone delle app Banner pubblicitari digitali

Le FFS mettono a disposizione modelli di banner pubblicitari digitali in due versioni diverse, il cui impiego dipende dal formato.

Utilizzo

I modelli devono essere rispettati. Nel caso in cui il formato desiderato non sia compreso, è possibile adattare un modello esistente, utilizzando come riferimento una dimensione simile.

In linea di massima e nei limiti del possibile si utilizza il pannello rosso completo (versione 1). La versione 2 si presta a piccoli formati o formati estremi. Per la maggior parte dei banner si deve fare in modo di utilizzare la versione 1 con pannello rosso.

Per la creazione di materiale pubblicitario devono essere seguite le raccomandazioni per l’accessibilità dei contenuti web 2.0 delle Web Content Accessibility Guideline (WCAG).

Versione 1

Esempi

Esempio 1

Formati

  • Wideboard (994 x 250)
  • Expandable Wide Skyscraper (160 (300) x 600)*
  • Expandable Leaderboard (728 x 90 (300))*
  • Expandable Rectangle (300 (400) x 250 (400))*
  • Monsterboard (468 x 400)
  • Layer Ad (400 x 400)
  • Billboard (970 x 250)
  • Halfpage-Ad (300 x 600)
  • Maxi Skyscraper (245 x 600)
  • Finestra utilizzata con visualizzazione estesa (expanded)
Versione 2

Beispiele

Esempio 1
Esempio 2
Esempio 3

Formati

  • Wide Skyscraper (160 x 600)
  • Medium Rectangle (300 x 250)
  • IAB Fullbanner (468 x 60)
  • IAB Leaderboard (728 x 90)
  • Wallpaper (728 x 90 & 160 x 600)

Download

Modelli HTML5 in versione download

Contatto

Domande sul Corporate Design: Portale della marca FFS, marca@ffs.ch
Domande sull’accessibilità: Link

Impressum Contatto Impostazioni dei cookie