Puntiamo a una riduzione mirata: i colori devono essere utilizzati solo in modo sobrio. Il rosso viene impiegato per gli elementi di navigazione importanti, che consentono all’utente di orientarsi in modo rapido e chiaro all’interno della pagina. Non sono ammesse le sfumature di colori.
HEX: #EB0000
RGB: R:235 G:0 B:0
HEX: #C60018
RGB: R:198 G:0 B:24
HEX: #A20013
RGB: R:162 G:0 B:19
HEX: #FFFFFF
RGB: R:255 G:255 B:255
HEX: #F6F6F6
RGB: R:246 G:246 B:246
HEX: #E5E5E5
RGB: R:229 G:229 B:229
HEX: #DCDCDC
RGB: R:220 G:220 B:220
HEX: #D2D2D2
RGB: R:210 G:210 B:210
HEX: #CDCDCD
RGB: R:205 G:205 B:205
HEX: #BDBDBD
RGB: R:189 G:189 B:189
HEX: #B7B7B7
RGB: R:183 G:183 B:183
HEX: #A8A8A8
RGB: R:168 G:168 B:168
HEX: #8D8D8D
RGB: R:141 G:141 B:141
HEX: #767676
RGB: R:118 G:118 B:118
HEX: #686868
RGB: R:104 G:104 B:104
HEX: #5A5A5A
RGB: R:90 G:90 B:90
HEX: #444444
RGB: R:68 G:68 B:68
HEX: #212121
RGB: R:33 G:33 B:33
HEX: #151515
RGB: R:21 G:21 B:21
HEX: #000000
RGB: R:0 G:0 B:0
HEX: #2d327d
RGB: R:45 G:50 B:125
I siti web delle FFS vanno creati con la seguente ponderazione dei colori. Le quantità sono da intendersi come valori indicativi e non come una regola esatta. Vanno tuttavia evitati scostamenti significativi. Qualora questi ultimi fossero indispensabili, occorre richiedere una verifica da parte di Gestione della marca FFS.